Orologi da polso con un occhio all’ecologia

Orologi da polso con un occhio all'ecologia
0 Flares 0 Flares ×

Siamo in primavera, e con la l’arrivo delle rondini arrivano anche i primi pollini. Per chi soffre di allergia sa che grande sofferenza sarà affrontare questi mesi prima dell’arrivo dell’estate. Prurito agli occhi e irritazione alla pelle sono solo alcuni dei fastidiosi sintomi dell’allergia. Per fortuna che l’antistaminico aiuta a far fronte a questo problema. Ci sono persone, però, che hanno la pelle sensibile per natura e che possono entrare in contatto solamente prodotti naturali altrimenti rischiano gravi irritazioni.

Può sembrare impossibile, ma alcune persone non riescono ad indossare un orologio da polso in quanto, la gran parte degli orologi, vengono realizzati con materiali che causano irritazioni alla pelle; per guardare l’ora si è costretti a guardare in continuazione il proprio smartphone.



Oggi però c’è una società che produce orologi da polso ecologici, si chiama WeWOOD.

La WeWOOD , anche se primo impatto può sembrare un’azienda americana, è del tutto italiana ed ha sede in Toscana. Realizza i propri prodotti (orologi in legno e occhiali in legno) privi di elementi tossici che potrebbero causare irritazione alla pelle, ed utilizzano il legno naturale recuperato dagli scarti dei pavimenti in parquet; grazie a queste caratteristiche sono biodegradabili e ipoallergenici. Ogni pezzo è realizzato con grande attenzione per il design e cura per i dettagli. In commercio esistono 11 diverse tonalità di colore: il beige per il legno d’acero, il verde per il guaiaco, il nero per l’ebano sono solo alcuni esempi. Il legno oltre ad essere riciclabile, da la garanzia di una minore emissione di CO2 necessaria per la sua lavorazione.

Ispirato dalla bellezza della natura, gli orologi in legno eco-friendly della WeWOOD , sia per gli uomini che le donne, si traducono in modo eloquente in orologi alla moda. Credo che ciò che è presente in natura sia un’estensione di noi stessi. Se si ha questo pensiero in mente, ha senso di indossare qualcosa che fa parte della natura. Ha un aspetto puro e sembra così elegante e allo stesso tempo semplice sul proprio polso.  Il che rende chi lo indossa una persona dai gusti semplici, che ama il nostro pianeta.

In questi anni sono sempre più apprezzate le aziende che si preoccupano tanto circa il nostro pianeta. WeWOOD è una di quelle aziende apprezzate proprio per  quello che stanno facendo per questa bella nostra terra. Vedete, per ogni orologio che si acquista da WeWOOD, un albero è piantato. Perché il nostro ecosistema ci sta pericolosamente scivolando via dalle mani, e sappiano che alberi e le foreste sono indispensabili per andare avanti. Sul sito ufficiale della WeWOOD  qualche tempo fa c’era uno slogan che faceva: “Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora”. È possibile acquistare i vostri orologi Wewood sul loro sito, oppure sui siti di rivenditori autorizzati (nel sito www.tempter.it ad esempio) ad un prezzo che va da 85€ ai 90€, molto pochi considerando che è un prodotto ecocompatibile.





0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×