Opzioni binarie: come si diventa trader?

Opzioni binarie: come si diventa trader?
0 Flares 0 Flares ×

Sia che tu voglia addentrarti nel mondo delle opzioni binarie, sia che tu desideri trasformare gli investimenti in una vera e propria professione, per diventare trader dovrai seguire un determinato percorso fatto innanzitutto di uno studio approfondito dei mercati finanziari. Un trader opzioni binarie è colui che conosce asset, metodi di analisi, tecniche di investimento, strategie e…se stesso. Ebbene si, per essere un investitore di successo, non puoi tralasciare l’aspetto psicologico, che rappresenta una componente importantissima nell’ambito del gioco in Borsa.

Quali sono le doti che un trader deve sviluppare per avere successo con le opzioni binarie?



Voglio partire proprio dai concetti base di quella che, in ambito finanziario, viene chiamata “gestione delle emozioni”. Un recente studio legato agli investimenti ha dimostrato che, durante una qualsiasi operazione finanziaria, la maggior parte dei trader prova molta più paura di perdere un eventuale profitto rispetto alla voglia di arrivare al guadagno. Ciò significa che se non sei in grado di gestire le tue emozioni, potresti compiere delle azioni deleterie, durante una negoziazione, che nessuna strategia potrà aiutarti a riparare.

Voglio consigliarti quali sono, a mio avviso, le doti che devi sviluppare per considerarti un buon trader. Innanzitutto l’umiltà: non devi strafare, devi essere cosciente dei tuoi limiti, non devi sentirti più forte del mercato. Impegno, passione, pazienza e confronto vanno a completare il profilo dell’investitore che può avere successo. Con le opzioni binarie potrai guadagnare bene, ma non sarà possibile arricchirti in un baleno. Dovrai prima impegnarti nello studio e nella sperimentazione di come si agisce sui mercati, ma anche dedicarti al confronto, sia con gli altri che con i tuoi errori.

Quali materie si studiano in un corso di formazione per diventare trader?

Essendo quello degli investimenti un settore molto ampio e, in certi aspetti, anche complesso, generalmente un trader si forma pian piano, ovvero parte dalle basi per dedicarsi poi, solo successivamente, ad un corso avanzato di trading online.

Partendo da una condizione di principiante, le prime materie alle quali dovrai dedicare il tuo impegno e il tuo tempo sono essenzialmente quattro: regole dei mercati, analisi tecnica, analisi fondamentale, gestione del denaro. Tutte e quattro queste materie comprendono una parte teorica e una parte pratica. Imparerai come e perché si muovono i prezzi, come interpretare i grafici e i dati economici, come gestire il tuo capitale. Senza queste basi, non potrai considerarti un trader, né sperare di ottenere profitti interessanti.





0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×