La video sorveglianza al tempo di internet

La video sorveglianza al tempo di internet
0 Flares 0 Flares ×

Internet ha modificato in modo radicale buona parte della nostra vita. Le opzioni consentite da questa tecnologia sono sempre di più con il passare del tempo, negli ultimi anni questo tipo di possibilità è stata applicata anche al mondo dei sistemi di allarme ed alla videosorveglianza.

Lo stato dell’arte



Il mondo dei sistemi d’allarme oggi è molto ampio e variegato in quanto le richieste della clientela sono altrettanto ampie. Ci sono molte persone che hanno un sistema d’allarme che copre l’intera area della propria abitazione, altre che invece sorvegliano aree di parcheggio al di fuori di un’attività commerciale, o gli offici della propria azienda. Per quanto riguarda le telecamere per video sorveglianza una panoramica di ciò che si può trovare sul mercato è disponibile sul sito Ezdirect, che bene rappresenta tutto ciò che oggi si può utilizzare, senza spendere cifre eccessive. Tra le telecamere più richieste ci sono quelle che si possono connettere alla rete; oltre a registrare tutto ciò che avviene nell’area da controllare, è possibile anche accedere alla telecamera in questione, per visualizzare in tempo reale glia avvenimenti. In caso di allarme attivo si può subito controllare la presenza di intrusi, o l’attivazione accidentale da parte di un animale o di un evento atmosferico.

Telecamere senza filo

Per quanto riguarda i sistemi d’allarme, anche quelli domestici, le telecamere che sicuramente sono le più diffuse del momento sono quelle senza fili. L’installazione di questi dispositivi è rapida e scarsamente invasiva, non serve infatti collegarle alla rete elettrica o alla centralina d’allarme. Tutte le comunicazioni avvengono tramite la rete Wi-Fi di casa, che consente anche di connettere le telecamere a internet, per poter visualizzare le immagini anche da remoto. L’alimentazione è garantita da pile a lunga durata, che vanno ovviamente controllate periodicamente, per evitare che l’area rimanga senza vigilanza per lunghi periodi di tempo.

Telecamere ad alta qualità

Negli ultimi anni la tecnologia HD è entrata di prepotenza anche nel mondo della video sorveglianza. Oggi sono infatti disponibili dispositivi che permettono dir registrare immagini in Full HD, con perfetta definizione. Si tratta di dispositivi molto comodi in diverse situazioni, sia per la sorveglianza attiva da parte di un addetto, sia per la registrazione delle immagini. In caso di intrusione le immagini ad alta qualità permettono di riconoscere con facilità le generalità degli intrusi, in modo da poterli, in caso di necessità, denunciare alle autorità competenti.





0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×