10 trucchi per Alzarsi Presto e Dormire Bene

Lo so, sembra una delle operazioni più difficili da fare al mondo, ma appena imparerai a farlo scoprirai che le giornate durano di più, che le gente esce presto di casa, che puoi vivere diversi momenti della giornata. Fare molte più cose!

Ma devi crederci però!

Vediamo dei semplici trucchetti da fare per riuscire in questo obiettivo:

Dormi in totale oscurità.

Dormire in totale oscurità permette di risposare meglio ed in modo più sano. La melatonina un ormone necessario per il nostro equilibrio psico-fisico viene prodotto in queste condizioni.

Crea un buon ambiente rilassante.

Fai in modo che la stanza dove dormi sia accogliente, rassicurante e che ti accompagni verso il mondo dei sogni magicamente.

Bevi acqua.

Bere acqua prima di coricarsi aiuta a rilassarsi a rimanere idratati durante la notte e a pulire l’organismo.

Pianifica una Colazione.

Organizza una colazione degna di chiamarsi tale, con tutto quello che ti fa stare bene e di buon umore. Sarai eccitato al sol pensiero di farla non appena sveglio. Aspetterai con ansia il mattino!

Copriti.

Mentre si dorme bisogna stare coperti per stare e dormire bene. Considera che la temperatura ottimale è tra i 16-21 C°.

Fai una lista delle cose da fare.

Scrivi una lista delle cose da fare l’indomani. Sgombra la testa. Rifletti sulle fasi e scrivi tutto in modo dettagliato cosi da non dimenticare nulla e non tenere la mente impegnata. Sarai più reattivo il giorno dopo.

Spegni il telefono.

Sul serio aspetti comunicazioni cosi importanti da non poter aspettare fino a domani? Non credo 😉

Leggi un libro.

Leggi un libro cartaceo (si, non on-line) prima di andare a letto, immergiti nella tua lettura prima di andare a letto. Enjoi!

Metti la sveglia lontana dal letto.

Punta la sveglia e mettila dall’altra parte della stanza. Sarai costretto ad alzarti per spegnerla…e buona parte del lavoro sarà fatto!

Mantieni orari regolari.

Non importa se hai fatto tardi la notte o se vuoi continuare a stare a letto. E’ importante avere orari regolari che il nostro organismo comprenda e segua. O i tuoi ritmi saranno sregolati e di conseguenza la tua vita e in relazione il tuo sonno. In particolare l’orario per alzarsi, o di conseguenza tutto il resto cambierà!