Oikia, il portale che ingloba le grandi agenzie immobiliari e sostiene quelle piccole

Oikia, il portale che ingloba le grandi agenzie immobiliari e sostiene quelle piccole

Nella tua città ormai hai una certa nomina e il tuo giro di clientela fissa, ma vorresti espanderti e crescere professionalmente? Fai in modo che tutti conoscano quello che la tua agenzia immobiliare locale ha da offrire, grazie a Oikia.

Oikia è uno dei portali italiani più importanti per quanto riguarda il settore immobiliare. Al suo interno sono contenute tutte le informazioni che sia le persone in cerca di una casa sia i proprietari che vogliono trovare un modo per vendere il proprio immobile, oppure affittarlo, sia le agenzie immobiliari desiderano per riuscire a ottenere esattamente ciò che vogliono.

Oikia è sempre aggiornata, infatti, sulle proprietà in vendita o in affitto su tutto il territorio italiano: questo perché sono caricati al suo interno le vetrine dei maggiori gruppi immobiliari.

Allo stesso tempo, però, Oikia sostiene le piccole imprese e questo vuol dire che persino le agenzie locali possono trovare spazio nei suoi database e avere una certa visibilità. I professionisti che stanno partendo solamente ora, da zero, nella costruzione della loro agenzia, possono addirittura costruire il loro sito web di lavoro direttamente nel portale Oikia e questo è buono per due motivi in particolare:

  • il portale ti fornisce un format professionale già impostato che, ovviamente, funzionerà perché è prodotto ampiamente testato sulla tua tipologia di clienti
  • il portale ha una certa autorità nel settore ed è buono che un professionista o una piccola impresa siano associati a esso

Questo significa che consultare questo portale immobiliare è molto conveniente sia per una persona che vuole trovare una casa da acquistare o da affittare e anche per tutte quelle agenzie immobiliari che vogliono aumentare la loro visibilità nel web e ora andiamo a vedere meglio questi 2 aspetti.

Innanzitutto teniamo presente che il grande vantaggio di chi consulta questo portale è quello di poter trovare tanti annunci immobiliari, divisi per città e quindi potrà guardare quello che gli interessa dal punto di vista logistico.

Inoltre mettendo i filtri con le caratteristiche dell’immobile che si cerca si avranno ogni giorno nella propria casella di posta una mail con gli annunci che possono essere più idonei alle proprie esigenze. Altra grande possibilità offerta da oikia è la possibilità di consultare il ricco elenco delle agenzie immobiliari della città dove si vuole abitare.

Teniamo presente che molte persone preferiscono spendere qualcosa in più e affidarsi a un agente immobiliare in quanto specialmente se è valido,permette di risparmiare tempo e di non dover avere a che fare con tutte quelle pratiche burocratiche, che possono essere molto fastidiose e noiose.

Oikia inoltre è molto frequentato e cliccato da tante agenzie immobiliari che hanno difficoltà a farsi conoscere on line e quindi non permette loro di allargare il range di clienti in tutta Italia. Infatti aiuta loro a creare un sito adatto al periodo storico che stiamo vivendo oppure contribuisce a migliorare quello già esistente, rendendolo accattivante, moderno e ottimizzato per i motori di ricerca.