Le cimici da letto sono insetti di piccolissime dimensioni, praticamente invisibili ad occhio nudo, che costituiscono un problema davvero molto importante in quanto possono comportare un prurito intenso con arrossamenti nella zona interessata, irritazioni, in alcuni casi persino vere e proprie reazioni allergiche. Proprio per questo motivo è necessario eliminarle. Come si disinfesta la casa dalle cimici? Esistono in commercio alcuni prodotti che promettono miracoli, ma possiamo assicurarvi che non sono poi così efficaci come affermano, prodotti che infatti allontanano le cimici facendole spostare in un’altra stanza della casa. Non eliminano il problema alla radice quindi, ma semplicemente lo spostano in un altro luogo. La vera disinfestazione delle cimici può essere effettuata solo tramite vaporizzazione chimica oppure trattamento a caldo.
La vaporizzazione chimica, come dice il nome stesso, consiste nell’utilizzo di prodotti chimici professionali di alta qualità che vengono vaporizzati negli ambienti residenziali, in modo particolare in camera da letto ovviamente, ma non solo. Vengono vaporizzati anche in tutti quei piccoli anfratti in cui le cimici possono entrare come, ad esempio, le intercapedini o le eventuali fessure presenti sulle pareti, le canaline elettriche, le prese della corrente oppure gli interruttori. Si tratta di un trattamento efficace, ma è anche vero che è possibile siano necessari più interventi con un lasso di tempo tra l’uno e l’altro di circa tre settimane.
Il trattamento a caldo prevede l’utilizzo di apposite apparecchiature che riescono a raggiungere temperature elevatissime, anche di 100°C. Si tratta di un trattamento definitivo: una volta concluso avrete insomma la certezza di avere eliminato tutte le cimici presenti nella vostra abitazione. L’unico problema è che solitamente per poter utilizzare questo apparecchio è necessaria una presa di corrente 380 V di tipo industriale, che non è sempre presente nel residenziale, a meno che non sia disponibile un ascensore o non si tratti di un condominio di recente costituzione.
Per la vaporizzazione chimica e il trattamento a caldo non è ovviamente possibile fare affidamento sul fai da te, ma dovrai chiamare dei professionisti del settore; chiama Yougenio per la disinfestazione cimici, un portale dedicato alla casa che offre la possibilità di prendere un appuntamento in qualsiasi giorno e orario desideri e che consente di ottenere un servizio completo. Il servizio infatti prevede un’ispezione degli ambienti così da poter capire come operare al meglio, una protezione eccellente delle aree su cui è necessario intervenire, l’intervento stesso ovviamente e anche la pulizia e il ripristino delle condizioni iniziali. Ti consigliamo caldamente di prendere in considerazione però anche l’idea di richiedere un servizio di pulizia straordinaria, che puoi trovare proprio su Yougenio ovviamente, così che sia possibile pulire in modo ancora più intenso ed eliminare ogni residuo di intervento al meglio.
I professionisti Yougenio su cui deciderai di fare affidamento sono specializzati in disinfestazioni, un lavoro che effettuano quotidianamente e senza alcun tipo di difficoltà. Sono selezionati tra i migliori oggi disponibili, formati e aggiornati, così che sia possibile per te trovare una soluzione davvero efficace al problema. Inoltre ti consentono di risparmiare e pagherai non ad ore bensì a servizio, per un risparmio quindi davvero assicurato.